Prezioso gioiello della costa Adriatica, Gabicce svela un territorio dalle mille sfaccettuature.

Il primo errore da non compiere è quello di considerarla solo alla stregua delle tipiche località di mare,  Gabicce infatti è molto di più.

L’incanto del mare e della costa non devono distogliere il turista anche dal resto del territorio e dalla proposta dell’entroterra di Gabicce.

Conoscerla da vicino significa scoprirne i tanti pregi e le due anime pulsanti: Gabicce Mare e Gabicce Monte.

Da giugno a settembre ad emergere con forza è l’animo mondano, quello che in un colpo solo propone spiaggia, mare, divertimento, ozio e relax, tipici della vacanza di mare.

Una proposta corposa alla quale i turisti alternano, anche in piena estate, l’interesse per l’entroterra e quindi per le passeggiate, il trekking, il ciclismo e la mountain bike.

In realtà non c’è turista che disdegni anche l’irresistibile richiamo della cucina, scegliendo di gustare le prelibatezze enogastronomiche di questa terra di confine, divisa fra specialità di terra e di mare, fra delizie di carne e pesce.

Collocata perfettamente al confine tra Romagna e Marche, Gabicce é la meta ideale per una vacanza dai tanti risvolti.

Sarà poi il turista a privilegiarne uno soltanto o a scoprirli tutti per godere appieno del territorio.

Per conoscere il maggior numero di dettagli su itinerari, spiagge, ospitalità, eventi e tanto altro ancora può rivelarsi estremamente utile sfogliare le pagine di hotelgabicce.info.

Scoprire i ristoranti a Gabicce Mare, oppure scegliere dove alloggiare a Gabicce non è mai stato così facile grazie alle pagine del portale.

Ideale per grandi e piccini Gabicce sfoggia un  litorale estremamente piacevole dove si alternano stabilimenti balneari all’avanguardia dotati di una miriade di servizi, un centro città godibile e tante proposte appetibili anche nei mesi primaverili ed autunnali.

Per chi sceglie Gabicce non può mancare la scoperta della Baia di Vallugola, un’insenatura di rara bellezza dove spicca una spiaggia di ciottoli che scende verso un mare dalle acque cristalline.

A regalare tante emozioni è sicuramente la Strada Panoramica che da Gabicce Mare porta a Pesaro, raggiungibile anche su rotaia con il Gabicce Express.

La Panoramica, ideale per fermarsi e godere della natura circostante del parco del Monte San Bartolo autentico gioiello naturalistico, offre una vista mozzafiato sulla riviera.

La vacanza a Gabicce non può prescindere dal giro sul Gabicce Express: la linea azzurra del trenino collega Gabicce Mare a Gabicce Monte, lungo la strada panoramica, mentre la linea rossa permette di raggiungere Gradara, dove visitare l’incantevole borgo medievale, dove troneggia il castello scenario della storia d’amore fra Paolo e Francesca.

Si può scegliere di osservare Gabicce anche dal mare optando per un’escursione in traghetto. Caronte è una delle tante proposte. Il traghetto folcloristico consente di attraversare il tratto di mare che collega Gabicce a Cattolica.
Se Gabicce Monte offre un contatto privilegiato con la natura, permette di fare sport o andare