Stai organizzando un viaggetto per queste vacanze e non sai dove lasciare il tuo amico a quattro zampe?
Portalo con te! In tutta Italia si trovano molte strutture che accettano i cani e si adattano alle tue esigenze e a quelle del tuo animale.
Ora potrai visitare le più belle città d’Italia insieme al tuo amico a 4 zampe, per una gita nel weekend ma anche per un soggiorno più lungo e potrai organizzare le tue vacanze, i tuoi soggiorni e viaggi al mare, in montagna o nelle città d’arte, libera da pensieri.
Di seguito alcune città d’Italia dove sono presenti delle strutture turistiche che accettano cani, gatti e altri animali da compagnia.
Se la meta delle vacanze è Bologna, puoi trovare delle strutture che accettano gli animali, e ti faranno trovare persino le ciotole per cibo e acqua e una lista di tutti i veterinari della zona, parchi e ristoranti pet friendly, come per esempio l’hotel Al Cappello Rosso.
Anche a Pesaro, le strutture alberghiere ti suggeriscono i giardini pubblici dove poter portare il tuo amico a quatto zampe e le spiagge a lui dedicate.
A Firenze l’Hotel Londra pensa a 360° al tuo amico peloso; troverai nella tua stanza d’albergo una brandina, una ciotola, giochi, ed una brochure dedicata in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi toletta e pet-sitting.
A Viareggio invece ci sono alberghi che sono una meta da sogno per gli animali, come l’Hotel Plaza & De Russie.
All’arrivo il tuo cane viene accolto con due eleganti ciotole e un morbido cuscino su cui riposare. In più nelle stanze dedicate all’ospitalità degli animali troverai un elenco dei principali ristoranti in cui sono ammessi i cani, veterinari e le spiagge attrezzate.
Alcune strutture accolgono gli amici animali con un piccolo supplemento. In camera sono presenti tutti i confort per il cane e anche un simpatico cartellino per segnalare se dorme in camera o è in passeggiata.
Non ti resta quindi che scegliere la meta migliore e richiedere se c’è ancora disponibilità per queste vacanze natalizie.