Sei ancora indeciso su quale meta scegliere per questa Pasqua 2017? Niente paura, valuteremo insieme tra le tante proposte che le agenzie ci propongono e le nostre esigenze a vedere posti finora mai esplorati.

Prima di tutto valutiamo la stagione in corso, ovvero la primavera, e cerchiamo di capire se vogliamo visitare una delle tante mete italiane, splendide in questa stagione mite, o partire per una delle tante destinazioni europee che ancora ci danno le emozioni di un clima più rigido rispetto al nostro.

Andiamo ad analizzare ciò che i siti specializzati ci fanno sapere. Attraverso queste banche dati, possiamo notare le tendenze degli italiani e capire che in vetta vi è una certa tendenza per le capitali europee e per le mete di mare.

Quest’anno il ponte pasquale ci renderà liberi per una vacanza da venerdì 14 a lunedì 17 aprile, permettendoci, come per ogni Pasqua, un lungo weekend da spendere nel luogo dei nostri sogni.

Le mete europee più richieste dagli italiani, secondo dei dati elaborati da Hundredrooms, comparatore online di alloggi turistici, pare siano Londra, Manchester e Amsterdam, invece per chi ha deciso di restare in Italia sono Firenze, Pisa e Jesolo.

Queste sono solo alcune di quelle già prenotate, ma possiamo notare che vi sono tantissimi altri posti presi di mira per queste imminenti vacanze, ma occorre precisare che tendenzialmente questi sono i luoghi scelti dalle coppie e dalle famiglie.

Per quanto riguarda i single e le comitive di amici le mete prescelte sono altre e ricadono su luoghi esotici, anche fuori dall’Europa, che offrono più divertimento e rientrano tra queste la Spagna, la Repubblica Dominicana, le Maldive, Capo verde e Marsa Alam.

Nel caso in cui nessuna di queste mete abbia suscitato particolare interesse sarà possibile recarsi in una delle tante agenzie di viaggi e decidere per un luogo nuovo, approfittando dell’ausilio di un bravo agente, che saprà sicuramente indirizzarci verso la scelta giusta, basterà comunicargli quali siano i nostri interessi e i nostri gusti in merito.