Se sei stanco di organizzare la solita vacanza: spiaggia mare ed ombrellone, allora perché non cambiare completamente itinerario e smetterla di accontentarsi ed accontentare? Per quest’anno quindi, niente lidi e niente tornei di beach volley, è arrivato il momento di spingersi molto più in alto, verso il nord Europa, più precisamente in Norvegia. Sì, proprio un bel giro nei fiordi norvegesi!

I fiordi norvegesi sono tantissimi, alcuni di questi, sono tutelati dall’Unesco, poiché racchiudono tutte le bellezze naturali esistenti al mondo. Solo con poche di aereo puoi raggiungere posti meravigliosi:

  • le cascate di acqua infinite

lungo le insenature delle montagne rocciose, uno spettacolo affascinante che ti farà ascoltare tutti i suoni ed i richiami della natura.

  • L’aurora boreale

uno spettacolo che ti farà vivere in un’altra dimensione dell’universo.

  • Il sole di mezzanotte

sembra il titolo di una poesia ma in realtà è tutto vero, senza filtri e senza effetti speciali. Solo un momento da vivere almeno una volta nella vita.

  • Le numerose vette

superano i 2000 metri ed alcune di queste possono essere scalate dagli esploratori più coraggiosi. La salita è lunga, ma una bella boccata di aria fresca da lassù, sarà rigenerante. La vista dall’alto scatenerà un po’ di paura ma allo stesso tempo sentirai un senso di libertà assoluta.

Il viaggio in Norvegia, offre moltissime attrazioni, per tutti i gusti. Infatti, si può optare sia per un tour rilassante, magari una crociera organizzata, sia per un tour più spericolato, in tenda, oppure in macchina. La costa selvaggia, offre un’esperienza unica, con possibilità di andare a pesca e godersi le giornate come i pescatori, sulla barca in mezzo ai paesaggi incontaminati.

Per un tour completo, il consiglio è quello di stilare un itinerario, in modo da riuscire, almeno in 10 giorni a visitare i posti più belli, un viaggio quello nei fiordi, che ti lascerà un bellissimo ricordo.