Viaggiare è il sogno di molti e questo sogno sempre più spesso diventa realtà anche grazie alla tecnologia. Oggi organizzare e acquistare un viaggio è sempre più facile grazie al web.

Comprare un biglietto aereo o prenotare una camera d’albergo sono operazioni del tutto naturali online, ma la rete offre molto di più. Per prima cosa, con una semplice ricerca possiamo in tempo reale essere costantemente aggiornati su tutti gli ultimi trend in fatto di viaggi e possiamo anche riuscire a cogliere offerte spesso molto vantaggiose. Fenomeni come ad esempio il last minute, sono esplosi proprio grazie alla rete.

Anche i comparatori di prezzi di hotel, ristoranti, voli aerei, ecc. sono uno strumento che se usato a dovere può dare notevoli soddisfazioni permettendo risparmi veramente significativi.

Quando si pensa ad un viaggio bisogna prendere in considerazione molti differenti aspetti, spesso ci si concentra sul dove e molto meno sul quando, ma questo può essere un errore, o comunque un limite.

Per aiutare i viaggiatori su questo fronte, sul sito Quando Andare, oltre alle classiche informazioni sulle mete da raggiungere si trovano associate alle stesse anche riflessioni su quali siano i momenti migliori per visitare determinati luoghi. Se volete sapere quando è meglio partire per una determinata meta, in base al clima del luogo, ad eventuali eventi e altre variabili, questa è senza dubbio una risorsa interessante.

Il mercato dei viaggi e delle vacanze si evolve continuamente e senza dubbio Internet accelera questo processo, si pensi a quanto è cambiato l’approccio di viaggiatori e addetti ai lavori dopo la nascita e la diffusione di servizi come quelli di Booking, Trip Advisor e Airbnb.

Le ultime frontiere del viaggio spesso coincidono con le ultime frontiere tecnologiche in fatto di travel. Questo è un mercato ricco e vastissimo che attira investimenti ed è terreno di sperimentazione per tante start up, in ogni angolo del mondo.

Si viaggia sempre di più, non solo nel tempo libero, ma anche per lavoro. Molti poi, sempre grazie alla tecnologia, fanno del viaggio un vero e proprio stile di vita, riuscendo a lavorare, grazie ad Internet, da ogni parte del mondo e dicendo quindi addio al tradizionale concetto di ufficio.

Le abitudini delle persone cambiano, così come la società e quello che ci si aspetta da un viaggio. Sempre più soggetti possono concedersi piccoli e grandi lussi, sfruttando le promozioni di hotel, centri benessere ed altre strutture che hanno ben capito quanto sia importante diversificare il loro target.