BRUGES

Affascinante, romantica ed estremamente unica, Bruges è una città di 40.000 abitanti che dal 2000, fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Canali, chiesette e negozi caratteristici per le vie dei quartieri gallo – romano non sono cambiati da quando è stat costruita questa splendida città, durante gli anni, si sono aggiunti ristorantini e botteghe di cioccolato. Appena arrivati vi renderete conto di quanto sia antica ed affascinante la Torre Municipale Beffroi la quale sorge nella piazza principale Markt, da non perdere assolutamente la Chiesa della Nostra Signora, la quale ospita la celebre scultura di Michelangelo, ovvero la Madonna con bambino. In un giorno riuscirete sicuramente a visitare questi importanti centri storici, successivamente potrete proseguire il giro turistico per visitare la Cattedrale di San Salvatore, fondata nel X secolo e la Basilica del Sacro sangue. Tra i principali musei della città di Bruges, va annoverato il Groeningemuseum. La via principale del centro storico è ricca di negozi con prodotti tipici di Bruges, pertanto per lo shopping dei souvenir dell’ultimo giorno, avrete diverse opportunità di scelta.

GENT

Non molto distante da Bruges si trova la bellissima città universitaria di Gent. Lo stile delle piazze e dei palazzi di questa piovosa città si avvicina molto a quello di Bruges, i quartieri principali sono ricchi di centri d’attrazione ed il tour turistico durante le giornate di sole è favoloso soprattutto se in bici. Questa città è molto apprezzata per le numeroso opportunità di divertimento, infatti è scelta da molti giovani che intendono frequentare l’Università.

ANVERSA

A circa 40 km dalla capitale Bruxelles, si trova Anversa, una tappa obbligatoria se pensate di fare un giro turistico nelle regione delle Fiandre.  Essa è amata per i suoi castelli medievali e per i suoi monumenti in stile Art-Nouveau, oltre ad essere affascinate per la sua storia e la sua bellezza architettonica, essa è famosa poiché ospita diversi eventi di moda, questo fa di Anversa una città ricca di turismo, con ristoranti e cafè di lusso sempre affollati.