Stanchi di trascorrere le feste natalizie nella vostra città?
Perché non organizzare un bel viaggio, per visitare le più belle località d’Italia o le città più suggestive europee?

Vi consigliamo delle proposte di viaggio da sogno per il periodo natalizio, o per l’ultimo giorno dell’anno.

Ogni regione Italiana, ha i propri Mercatini Natalizi, caratterizzati da prodotti enogastronomici, oggetti di artigianato e un’atmosfera unica che spesso risponde allo spirito proprio di chi abita il territorio.

In questo periodo è tradizione visitare i Mercatini di Natale. Tra i più rinomati in Italia ci sono quelli nel Trentino Alto Adige, tra quelli europei i mercatini svedesi e in particolare quello a Södertull. Quest’ultimo si caratterizza per le decorazioni fatte a mano nelle bancarelle che offrono anche glögg (vin brulè), pepparkakor (biscotti allo zenzero) e lussekatter (panini allo zafferano).

Città del mondo da visitare a natale.

Il secondo centro per grandezza della Slovacchia, dopo Bratislava è Košice, città piena di eventi, concerti, mostre e esibizioni teatrali. A Natale si accende di luci e si popola di mercatini di artigiani.

Renne, città della Lapponia con viste mozzafiato e molta neve. Città del Natale per antonomasia, Rovaniemi è un gioiellino di palle e luci colorate, slitte e simpatici folletti.

Utrecht è un città che si trova nel cuore dei Paesi Bassi caratterizzata da monumenti del Medioevo e durante il Natale le luminarie si riflettono sull’acqua e i tipici Christmas markets ravvivano le strade del centro.

Per chi invece preferisce mete calde, vi suggeriamo alcune delle spiagge più belle del mondo.

Isole Canarie, Sud Africa, Messico, Florida, Tailandia o Australia sono i luoghi perfetti per fuggire dagli inverni rigidi e godersi un clima più caldo e temperato.

L’isola di Barbados, situata nell’estremo sud dell’arcipelago dei Caraibi è un sogno comune e fortunatamente adatta anche a chi ha un budget piuttosto limitato.

Non vi resta dunque che approfittare delle offerte viaggio di questo mese in occasione del Natale e del Capodanno per godere di qualche giorno di meritato relax.