30Quando parliamo di posti spettacolari da vedere, tutti pensiamo alle grandi città o alle isole dalle acque cristalline nei mari tropicali. Difficilmente si pensa alle bellezze che si trovano vicino a noi, e i fiordi norvegesi sono una delle località europee più incantevoli in assoluto.

In una località in gran parte incontaminata come la Norvegia, è possibile ammirare delle vere e proprie montagne a picco sul mare: l’azzurro del cielo, il verde delle montagne, il grigio della roccia e il blu dell’oceano: un connubio di colori che ci pone di fronte alla forza e alla bellezza della natura.

Si tratta di una delle località meno prese in considerazione ma più belle in assoluto da vedere, tanto che gli utenti della guida turistica Lonely Planet hanno inserito questa attrazione tra le otto che dovrebbero essere viste almeno una volta nella vita.

Ma come possono essere raggiunti i fiordi della Norvegia?

Essendo un punto costiero, non è difficile immaginare come le soluzioni siano fondamentalmente due: via terra e via mare. Ora, la via terrestre è quella un po’ più difficoltosa per noi anche perché, a meno di voler attraversare mezza europa con i mezzi di trasporto, comunque dobbiamo per il mare.

La soluzione migliore che vi proponiamo è quella della crociera, che ci da la possibilità di esplorare da cima a fondo queste meraviglie naturali nella sicurezza di effettuare un viaggio comodo, completo e meraviglioso nello stesso momento. I fiordi sono una delle tante località raggiunte per esempio da Costa Luminosa, che ci permette di attraversare il mare della Norvegia da nord a sud permettendoci di ammirare i fiordi nella loro magnificenza, visti naturalmente dal mare, dove la resa è migliore: se state cercando una località di vacanza, dunque, i fiordi norvegesi sono una delle località che dovete assolutamente segnare nella vostra agenda.