Fare un viaggio in Grecia, rappresenta una delle soluzioni migliori per trascorrere le vacanze perfette, poiché considerata un’Isola completa, in grado di soddisfare le esigenze di tutti: famiglie, coppie e gruppi di amici.

Le spiagge sono paradisiache, il mare è stupendo e in una settimana ci sarà sicuramente da divertirsi, grazie alle numerose discoteche e centri di attrazione. Per non parlare, delle escursioni nei luoghi incantevoli, che regaleranno sicuramente un soggiorno davvero suggestivo a contatto con la natura.

Vediamo quali sono le mete più belle per trascorrere un’estate 2016 indimenticabile.

  • Mykonos

È la destinazione più popolata dai turisti nell’arcipelago delle Cicladi.  Ormai considerata da tutti una località veramente stupenda e ve ne accorgerete appena arrivati. Le casette bianche con i tetti azzurri emaneranno un clima accogliente, il percorso per le stradine strette ed illuminate sarà uno dei ricordi più belli, che vi convincerà a fare ritorno in questo posto stupendo. Per non parlare del mare (in Grecia, stupendo dappertutto), turchese e trasparente. Vi ci tufferete credendo di sognare.

Ecco quali sono le spiagge bianche da non perdere:

  • Kalafatis per gli amanti del surf
  • Ornos
  • Paradise beach, dove potrete gustare dei buonissimi cocktail ed ascoltare buona musica.

Sempre delle Cicladi fanno parte la bellissima Santorini, Naxos, Ios, Milos ed altre isolette meno famose.

  • Zante

Conosciuta perché l’Isola nativa del poeta Ugo Foscolo, non vi troverete solo storia, ma anche tante sorprese. Per concedervi un po’ di divertimento spostatevi nella bellissima Laganà, la quale offre diverse attrazioni soprattutto per gli amanti della vita notturna. Una bella escursione in barca, invece vi farà ammirare i paesaggi mozzafiato ed il stupendo mare, dai fondali ben visibili.  Se volete fare un giro delle isolette, troverete tanti tour operator che vi illustreranno il percorso di quelle più belle: spiaggia del relitto, Isole delle tartarughe e le bellissime grotte blu da cui tuffarsi.

Zante si trova nel complesso delle Isole Ionie, di cui fanno anche parte la meravigliosa Corfù, Cefalonia, Itaca, Lefkada e tante altre isolette minori.

La Grecia è una località molto grande ed anche se la maggior parte delle Isole sono di dimensioni molto ridotte, esse offrono la possibilità di far trascorrere un soggiorno piacevole e rilassante. Benché i paesaggi abbiano eguali caratteristiche, ogni luogo racconta una storia diversa.