Non esiste bambino al mondo che non desideri recarsi a Disneyland Paris, famosissimo parco di divertimento situato per essere più precisi a Mararne-la-vallée, a 32 km est di Parigi ed inaugurato nella lontana primavera del 1992. Chiunque sia cresciuto guardando i famosi cartoni animati firmati Disney, e quindi tra questi l’amatissimo Topolino oppure ancora tutti gli eroi e le principesse appartenenti al celebre castello della Disney, ha desiderato vivere la magia del famoso parco divertimenti presente in Francia, in grado di lasciare senza parole sia i più piccoli ma anche i grandi. Disneyland Paris per essere più precisi è formato da 2 parchi a tema Disney ovvero Disneyland Park più adatto ai bambini e Walt Disney Studios Park dove invece sono presenti numerose attrazioni anche per i più grandi, e poi ancora presenta una vasta area all’interno della quale è possibile trovare ristoranti, negozi, cinema e proprio tale area viene chiamata Disney Village, ma non solo. Infatti all’interno del famoso parco divertimenti è presente anche un campo da golf e numerosi hotel.

Come affermato in precedenza visitare Disneyland Paris è il desiderio di migliaia di persone, sia piccoli che grandi, ed ecco che seguendo alcuni piccoli consigli potrete finalmente organizzare un vero e proprio viaggio da sogno e perché no, trascorrere anche un week-end in famiglia all’insegna del divertimento. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Cosa fare per pianificare al meglio il proprio viaggio?’ ecco che la risposta è semplice e, per prima cosa, è molto importante organizzare la propria valigia tenendo in considerazione un elemento importante ovvero la comodità. E’ quindi il caso di portare con voi scarpe comode e abbigliamento sportivo e soprattutto se il vostro viaggio a Disneyland Paris avrà luogo in inverno è il caso di portare con voi sciarpe, cappelli e guanti in quanto sarete tutto il giorno all’aria aperta e farà molto freddo.

Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per poter immortalare ogni magico momento vissuto all’interno del più famoso parco divertimenti. Se inoltre il vostro obiettivo è quello di godervi il parco il più possibile ecco che allora potrete scegliere di sistemarvi e quindi dormire all’interno di un qualsiasi hotel presente proprio nel parco in questione. Inoltre assolutamente da non perdere è lo spettacolo di luci, musica e fuochi d’artificio che si svolge tutte le sere alla chiusura delle attrazioni. Tale orario di chiusura varia a seconda delle stagioni e quindi può aver luogo alle 20 oppure alle 23.