Volete organizzare una gita fuori porta o semplicemente trascorrere qualche giorno lontano da tutto e da tutti, solo in compagnia del proprio partner? Se la risposta è si, oggi vogliamo aiutarvi nella scelta di una giusta località che possa fare al caso vostro. Voglia di tranquillità, di svago, di shopping e tanto amore? Organizza un week end romantico a Basilea ed in questa città troverete il giusto mix di quello che state cercando. Terza città della Svizzera, Basilea è la capitale del Canton Basilea. Città situata nella Svizzera nord-occidentale lungo un’ansa del Reno al confine con Francia e Germania. La città offre davvero tante attrattive ed ogni anno è visitata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, grazie anche al suo clima, sostanzialmente continentale umido; durante l’inverno è difficile trovare temperature particolarmente rigide e dunque se il vostro obiettivo è partire subito, non lasciatevi intimorire dalla possibilità di trovare temperature polari.

Basilea è sicuramente una città che attrae per lo più per la sua cultura, storia e tradizione; lo testimonia il fatto che in città è possibile visitare ben 40 musei, tutti molto importanti e conosciuti in tutto il mondo come ad esempio il Kunstmuseum, ed ancora il Museo dello scultore Jean Tinguely, la Fondazione Beyeler ed il Museo delle culture. Basilea, è anche una città ricca di verde, ed infatti potrete fare una romantica passeggiata presso i numerosi parchi e le rive del Reno, ma non dimenticate di visitare il Giardino botanico, un mix di verde e colori. Passeggiando per le vie del centro, potrete anche lasciarvi andare allo shopping; per questo vi segnaliamo quella che è considerata la via per eccellenza per lo shopping ovvero la Freierstrasse sita nel centro storico della città dove sono presenti tantissimi negozi anche di grandi marche.

Per una cena romantica, optate per uno dei tanti locali siti nell’area di Steinenvorstadt e di Barfusserplatz, Hochstrasse e Klosterberg, dove potrete assaggiare tanti piatti tipici della tradizione svizzera.  Tra i piatti tipici potrete assaggiare quelli a base di formaggi, e poi ancora il cioccolato, le torte salate o ancora il rostis di patate e la Basler Lackerli ovvero un biscotto con il miele, canditi e nocciole.Se il vostro lui è un appassionato di calcio, non dimenticate di organizzare un tour allo stadio St.Jakob che oltre ad essere una tra le più grandi ed importanti strutture sportive della Svizzera, è anche molto conosciuto ed apprezzato in Europa.