Ogni momento è quello giusto per regalarsi una bella vacanza, anche se a volte non si è indecisi su dove recarsi. In realtà, però, scegliere il luogo giusto per trascorrere alcuni giorni di divertimento e spensieratezza in compagnia di amici o parenti, oppure ancora in compagnia del proprio partner, potrebbe rivelarsi molto semplice e a tal proposito perché non concedersi una bellissima vacanza in Portogallo? Si tratta di uno Stato membro dell’Unione Europea collocato, per essere più precisi, in quella che è la posizione più occidentale fra tutti gli Stati dell’Europa continentale, e sono veramente numerosi i meravigliosi luoghi da visitare e tante le cose da fare. Sicuramente però non può mancare la visita nella capitale, oltre che la principale città del Portogallo, la bellissima Lisbona, considerata una città vivace e sensuale, colorata, ma allo stesso tempo anche ricca di arte e di storia.

Lisbona è una città che va visitata con attenzione e cura dei particolari, ma se avrete poco tempo a disposizione ecco che allora non potrete assolutamente perdervi la visita alla bellissima Torre di Belém, voluta da re Manuel I e dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e poi ancora al Monastero dos Jeronimos, situato precisamente nel quartiere di Belém e considerato dai critici d’arte uno dei monumenti più importanti di Lisbona. Sempre nella capitale, se avrete poco tempo a disposizione, non potrete non visitare il bellissimo Castello di Sao Jorge, ovvero il Castello di San Giorgio, considerato uno dei principali siti storici oltre che turistici, della città.

Tra le attrazioni principali del Portogallo vi troviamo ancora la Serra da Estrela, ovvero il maggior gruppo montuoso che si sviluppa per una lunghezza complessiva di 100 km e una larghezza massima di 30 km. Spostandovi invece nel comune di Ourém non potrete non visitare il meraviglioso Santuario di Fátima, nel quale si sono recati diversi papi, tra questi Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, mentre se vorrete regalarvi un panorama mozzafiato potrete spostarvi nella frazione di Colares del comune di Sintra, nel distretto di Lisbona dove si trova Cabo da Roca. Una città del Portogallo che merita di essere visitata è poi Porto, capoluogo del distretto omonimo e terza città più popolosa del Paese,  dove potrete ammirare le meraviglie della Torre dei Chierici, una torre in pietra considerata simbolo della città.  Per organizzare la vostra vacanza nel migliore dei modi è consigliato affidarsi ad eccezionali tour operator, tra questi Il Viaggio, composto da persone che, del viaggio, hanno fatto la loro principale passione.