Sono poche le coppie che rinunciano al viaggio di nozze. Sarà perchè così hanno la possibilità di fare un vero viaggio da sogno o semplicemente perchè si tratta del viaggio che corona il loro sogno d’amore. C’è chi decide di concedersi solo una settimana e chi può permettersi un viaggio lungo anche 20 giorni, sta di fatto che la luna di miele risulta davvero irrinunciabile!

Il viaggio di nozze è di per se un viaggio memorabile, ma con i consigli che vi riportiamo qui sotto lo sarà ancora di più.

 

Prima di tutto dovete decidere se affidarvi al fai da te oppure ad un’agenzia turistica. La scelta di una opzione rispetto all’altra, è determinata da quanto lungo ed articolato sarà il viaggio ma anche da quanto sarete impegnati nell’organizzazione delle nozze. Se avete in mente un viaggio semplice ed i preparativi delle nozze, non si stanno rivelando troppo stressanti allora potete tranquillamente preparare il viaggio in autonomia. Contrariamente se avete bisogno di affittare un’auto, prenotare molteplici tratte aeree o sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, allora sarà meglio rivolgersi ad un’agenzia viaggi. Infine ricordiamo che se il fai da te vi consente di risparmiare, è anche vero che tramite un’agenzia viaggi potete predisporre la pratica lista viaggia alla quale i vostri invitati possono contribuire con le loro offerte.

 

L’idea in più per il vostro viaggio di nozze? Ingaggiate un fotografo matrimonio per realizzare un piccolo set fotografico durante la luna di miele. Grazie alla sua sensibilità il fotografo di matrimonio saprà catturare nei suoi scatti il romanticismo, che come per quanto riguarda le nozze, caratterizza anche la luna di miele.

 

Per quanto riguarda le mete non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si va dai classici paradisi tropicali, alle grandi capitali Europee, passando per gli Usa ed i viaggi Fly and Drive. Ci sono poi puntualmente delle mete che diventano di tendenza per un anno o due come i viaggi nel deserto della Nabimia o le crociere sui fiordi Scandinavia.

 

La ricetta per un viaggio di nozze perfetto? 40% di relax, 30% di avventura, 20% immersione in nuove culture e 10% di esperienze enogastronomiche da sogno… alla diete penserete una volta tornati a casa.