Quando ci si focalizza sulla Sardegna, si è soliti pensare che l’isola abbia molto da offrire in termini di spiagge, di locali notturni e movida vip nella zona della Costa Smeralda. Tutto vero, ma è pur lapalissiano come la proposta turistica sarda non finisca lì. Essa comprende per esempio le bellezze paesaggistiche ed architettoniche del capoluogo della regione: Cagliari. Per quanto concerne gli hotel, la città non ha nulla da invidiare alle migliori zone balneari dell’isola e in più presenta una vivace vita notturna.

Chi decide di passare qualche giorno a Cagliari, non deve perdersi una giornata rilassante sulla meravigliosa spiaggia del Poetto. Questa spiaggia di 8 km sarà in grado di soddisfare i vostri desideri, ed è perfettamente attrezzata per mantenere un livello di confort alto e soddisfacente. Inoltre, è ‘possibile arrivare in autobus PF, PQ, 3P e 9P.

La spiaggia è divisa per le parti libere e gli stabilimenti balneari, a questi ultimi si accede con una quota di iscrizione; li potrete affittare ombrelloni, sdraio, e bere bibite fresche.

I prezzi sono di circa 4€ per l’entrata, circa € 13 per un ombrellone, una sdraio e un lettino solare. Le spiagge del club vengono ripulite ogni notte e sono rifornite di docce e servizi igienici.

Invece, la maggior parte dei negozi sono concentrati in un paio di aree: Via Roma e Largo Carlo Felice, la strada pedonale Via Manno e Via Garibaldi, e la parte della città intorno a Via Alghero, Via Paoli e Via Dante. Una miriade di bellissimi negozi sono concentrati in queste aree, che ricordano le vie eleganti delle città del Nord Europa.